Scholarship Community

Richiesta di una scholarship per la partecipazione al Congresso...

Richiesta di una scholarship per la partecipazione al Congresso ICAR 2023 riservato ad Associazioni di pazienti e/o Associazioni delle Comunità impegnate nel contrasto di HIV/AIDS ed Epatiti

Deadline Scholarship: 5 aprile 2023

Sarà possibile, per un numero limitato di persone della Community appartenenti ad associazioni di pazienti e/o di comunità impegnate nel contrasto delle infezioni da HIV/AIDS ed Epatiti, avere diritto ad una scholarship per la partecipazione al Congresso ICAR 2023.

Criterio prioritario per l’assegnazione di una scholarship è essere autori o co-autori di un abstract.

Che cos’è una scholarship? È una forma di aiuto "concreto" per la partecipazione ai lavori della conferenza e alle iniziative collegate. In particolare, si darà la possibilità di ricevere viaggio (per coloro che non sono di Bari), vitto e alloggio pagati (si vedano le specifiche in seguito). L'iscrizione al Congresso invece è già gratuita per i membri della Community. Allo scopo, è chiesto di compilare in tutte le sue parti (pena la non ammissibilità della domanda) quanto di seguito.

È importante che chi compila il modulo (e dunque fa richiesta di scholarship) sia a conoscenza delle seguenti informazioni:

  • Agli assegnatari delle scholarship è richiesto di partecipare ai lavori di tutta la conferenza (sono inclusi anche i corsi pre-congressuali in programma mercoledì 14 giugno 2023 nella fascia oraria 15.00-17.30). In conseguenza, la biglietteria implicherà il raggiungimento della sede congressuale entro le 15.00 di mercoledì 14 giugno e, per il ritorno, dopo le ore 16.00 di venerdì 16 giugno 2023. I biglietti emessi saranno in classe economica e non rimborsabili. Eventuali variazioni, fatti salvi gravi motivi di salute, saranno a carico del partecipante.
  • I posti disponibili sono limitati. In conseguenza è richiesta (e costituirà titolo preferenziale) l'indicazione già in sede di compilazione della domanda di un/a eventuale collega con cui condividere l'alloggio (NB: l'indicazione, per essere valida, deve avvenire da ambo le parti). In caso non si fosse a conoscenza del nominativo (nome e cognome) del/della collega, ma si fosse comunque disponibili a condividere l'alloggio, è richiesta l'indicazione "disponibile a condividere l'alloggio" e in questo caso si attuerà la scelta secondo il principio di casualità. La Segreteria si riserva di riconfermare la disponibilità.
  • La valutazione delle scholarship è competenza del Comitato di Presidenza, coadiuvato dalla Segreteria Scientifica. Tuttavia, solo nel caso in cui il numero delle domande valide pervenute sia tale da non consentire la più ampia partecipazione, sarà convocato un comitato straordinario di valutazione delle Scholarship composto da tre membri: uno appartenente al Comitato di Presidenza, uno alla Segreteria Scientifica e il rappresentante del CsC nella Direzione di Programma al fine di raggiungere una soluzione il più condivisibile possibile.
  • È prevista una cena il giovedì sera per la quale è richiesto, preventivamente, di indicare o meno la partecipazione (in caso di non partecipazione, non è prevista altra forma di vitto per quella sera) ed eventuali necessità alimentari (es: vegetariano, vegano, non mangio carne, non mangio pesce, allergico a ...).

Le persone interessate dovranno inviare la domanda di partecipazione entro il 5 Aprile 2023 attraverso il modulo in MyICAR.

My ICAR renderà più semplice interagire con le attività congressuali

Accedere a My ICAR è semplicissimo:

1

Compila il form di registrazione ed invia il modulo

2

Riceverai una mail con un link di conferma per attivare il tuo account

In caso di mancata ricezione scrivere a iscrizioni.icar@effetti.it

Una volta conclusa l’attivazione potrai accedere a My ICAR, con le credenziali da te create.

Registrati Ora

×

Icon